Le arance sono popolari per la loro dolcezza naturale, i molti tipi diversi disponibili e la diversità degli usi. Ad esempio, una persona può consumarle in succhi e marmellate, mangiarle intere o usare la scorza per aggiungere un sapore piccante a torte e dessert.
Questo famoso agrume è particolarmente noto per il suo contenuto di vitamina C. Tuttavia, le arance contengono una serie di altri composti vegetali e antiossidanti che possono ridurre l’infiammazione e combattere le malattie.
Benefici
I nutrienti delle arance offrono una serie di benefici per la salute.
Cancro
Essendo un’ottima fonte di vitamina C antiossidante, le arance possono aiutare a combattere la formazione dei radicali liberi che causano il cancro .
Sebbene un’adeguata assunzione di vitamina C sia necessaria e molto vantaggiosa, la quantità di cui una persona avrebbe bisogno per l’effetto terapeutico desiderato sul cancro è maggiore di quanto potrebbe realisticamente consumare.
Ad esempio, uno studio ha concluso che gli scienziati medici potrebbero sfruttare il potere della vitamina C delle arance per inibire le cellule tumorali del colon-retto in futuro. Tuttavia, gli autori ammettono che sarebbero necessarie 300 arance di vitamina C.
Pressione sanguigna
Le arance non contengono sodio, il che aiuta a mantenere una persona al di sotto del limite giornaliero . D’altra parte, una tazza di succo d’arancia può aumentare l’assunzione giornaliera di potassio del 14%.
Mantenere un basso apporto di sodio è essenziale per abbassare la pressione sanguigna . Tuttavia, aumentare la assunzione di potassio può essere altrettanto importante per ridurre il rischio di ipertensione di una persona , in quanto può aiutare a sostenere il rilassamento e l’apertura dei vasi sanguigni.
Secondo l’Office of Dietary Supplements (ODS), aumentare l’assunzione di potassio può ridurre il rischio di ipertensione e ictus .
Arance online
Se anche tu vuoi approfittare dei tanti vantaggi delle arance, scegli le arance online di Arance Ok: troverai le offerte migliori ai prezzi più competitivi sul mercato.