Case in affitto a Grado
Una casa in affitto sembra la scelta dei nomadi, che si spostano da una località all’altra ogni 11 mesi. Ma l’acquisto di un immobile è terribilmente costoso. L’affitto potrebbe non essere sempre uno spreco di denaro considerando i prezzi degli immobili nella maggior parte delle metropolitane in India. Il noleggio ti aiuta a mantenere la possibilità di cambiare facilmente dove vivi. Ti consente di passare a uno stile di vita migliore e creare altre risorse contemporaneamente.
Perché dovresti affittare una casa?
La vecchia scuola di pensiero ci insegna ad essere orgogliosi della proprietà e l’affitto è solitamente disprezzato. Inoltre abbiamo l’idea che non si possa mai sbagliare con la proprietà. La proprietà è sempre un bene su cui puoi fare affidamento è la credenza comune. Ma nell’attuale mercato immobiliare, potresti possedere un appartamento e vivere ancora in case in affitto a Grado.
Ecco perché vivere in affitto è meglio che investire in una casa:
- La manutenzione della casa non è tua responsabilità: Quando affitti una casa, sei responsabile solo del mensile. Se qualcosa si guasta o non funziona correttamente, è responsabilità del proprietario della casa farlo riparare. Ma quando si acquista una proprietà, oltre alla manutenzione del mutuo per la casa, ci sono altre spese che derivano dalla vita in casa come la manutenzione e il mantenimento, il pagamento delle bollette della società e la tassa sulla proprietà.
- Puoi accedere a servizi di lusso senza costi aggiuntivi: un altro vantaggio finanziario del noleggio è avere accesso a servizi che altrimenti sarebbero una spesa enorme. Lussuosi come piscine, giardini, aree giochi per i tuoi bambini, palestre e club house sono uno standard di molti complessi di appartamenti di fascia media e alta senza costi aggiuntivi per gli inquilini. Se cerchi di eguagliare questi servizi come proprietario di una casa, ti costerà qualche lakh in più come investimento, insieme a spese di manutenzione elevate ogni mese.
- Nessun grande investimento finanziario: contrariamente all’acquisto di una proprietà, l’affitto di un appartamento non richiede grandi investimenti finanziari. Sebbene l’affitto di una casa comporti la concessione di un deposito cauzionale al proprietario, questo investimento è significativamente inferiore a quello necessario per acquistare una casa