Il trasloco è fonte di stress, c’è chi lo rimanda fino all’ultimo e chi invece inizia mesi prima: la scelta migliore però è dire no al fai da te e coinvolgere un’azienda di professionisti come ad esempio quella di traslochi Firenze che si occupa da anni di traslocare sia aziende che abitazioni private, offrendo puntualità, attenzione per gli oggetti più fragili e grande esperienza.
Consigli per organizzare un trasloco
Inutile nasconderlo: il trasloco è una fonte di stress incredibile ma ci sono alcuni consigli forniti dalla stessa azienda di traslochi Firenze che possono aiutarvi. Il primo è quello di prendere l’occasione per fare decluttering, inutile spostare nella nuova casa o azienda cose che non verranno utilizzate. Dividete ciò che potete donare e buttate in modo differenziato quello che invece non è possibile recuperare.
Le cose rimaste dovranno poi essere inscatolate con criterio, etichettate tutto con cura e distribuite tutto in scatole in modo che non siano eccessivamente pesante. Sulla scatola è bene riportare il contenuto ma anche la stanza di destinazione, in modo da velocizzare le operazioni di smistamento una volta trasportati gli scatoloni da un immobile all’altro. Altro consiglio utile è quello di non fare tutto all’ultimo momento, sfruttate il tempo anche per capire come organizzarvi e lasciate fuori a portata di mano solamente le cose che dovete usare in quelle settimane che precedono il trasloco. Ultimo consiglio? Non fate tutto da soli, valutate il servizio di trasloco a pagamento per potervi far aiutare da professionisti del settore.
Traslochi a Firenze: a chi rivolgersi
Traslochi Nimi è un’azienda leader nel settore che da anni sul territorio di Firenze aiuta sia aziende che privati a traslocare spostando macchinari, beni fragili e mobili in totale sicurezza, liberando i clienti dal carico pesante e soprattutto aiutandoli in un momento delicato e stressante della loro vita. Traslocare è spesso fonte di stress, per questo motivo rivolgersi ad un professionista può fare la differenza.