Dieta Chetogenica, come perdere chili senza rinunce

Dieta Chetogenica: di cosa si tratta? Per Dieta Chetogenica ci si riferisce a un processo chimico e naturale, la chetosi, che si applica continuamente nel corpo umano. Quando non si mangia, come negli orari fuori dai pasti, e si ha bisogno di energia, il corpo utilizza la chetosi per utilizzare il grasso accumulato e trasformarlo in energia.

Questo processo naturale viene “condizionato” nel modo giusto con la Dieta Chetogenica. Infatti, nella prima fase della dieta, si riduce moltissimo l’assunzione dei carboidrati. Questo serve proprio a “spingere” l’organismo a cercare altrove, cioè nelle riserve di grasso accumulate. Quando si perdono chili e si raggiunge un peso accettabile, allora si può seguire una seconda fase della dieta.

Questa seconda fase prevede un utilizzo dei carboidrati nella dieta pari al 30% di quanta ne se assumeva prima. Così, si mantiene il peso ottenuto e non si ha un andamento altalenante pericoloso per il benessere e per la salute. Infine, in una terza fase, si assumono i carboidrati alla metà rispetto a prima di iniziare la dieta, per mantenere il nuovo peso ottenuto nel tempo. Quali sono i vantaggi della Dieta Chetogenica?

Come forse hai notato, in tutti i paragrafi precedenti non c’è la parola grassi. Infatti, questa dieta vede i grassi solo come qualcosa da bruciare, ma non devi rinunciare a dolci senza carboidrati. Certo, nella prima fase della dieta dovrai rinunciare a bibite zuccherate e bevande alcoliche, ma alla fine del tuo percorso potrai assumere ogni tanto anche queste bevande quando hai voglia di staccare ogni tanto.

Per seguire la Dieta Chetogenica, ti serve un esperto che sia in grado di capire in quale fase sei e consigliarti al meglio. Per maggiori informazioni in tal senso, puoi andare direttamente sul sito ufficiale della Dieta Chetogenica, dove troverai informazioni e consigli utili per sentirti finalmente bene! Avrai il supporto di una persona esperta, che ti aiuterà a gestire al meglio la tua dieta e a perdere chili senza rinunce.