Escape Room: cosa sono e come funzionano

Negli ultimi anni, le cosiddette “escape room” si sono diffuse in tutto il mondo come attività divertenti per i gruppi di amici. A tal proposito, sei alla ricerca di una escape room Roma, noi ti consigliamo Eneru Escape! Ma cos’è una escape room? E come funziona? Scopriamolo insieme!

Cos’è una escape room?

L’escape room è un’esperienza rompicapo basata sul ragionamento che coinvolge pensiero creativo, deduzioni logiche e lavoro di squadra. Partecipare è semplicissimo: prenoti una stanza come gruppo, di solito tra 2 e 6 giocatori per stanza, e paghi una tariffa forfettaria per giocatore.

Sare poi tutti condotti in una stanza confinata e siete “rinchiusi” lì con un mucchio di indizi, enigmi e false piste. L’obiettivo è capire come uscire dalla stanza entro un certo limite di tempo.

Cosa aspettarsi in una Escape Room

Dovrai risolvere una serie da 10 a 30 enigmi. La difficoltà di ogni enigma varia da scenario a scenario e le stanze più difficili di solito hanno più enigmi da risolvere.

Man mano che risolvi gli enigmi, scoprirai più indizi e più enigmi su cui lavorare, quindi ogni stanza di fuga ha un senso di progresso attraverso più “fasi”.

Le escape room hanno un limite di tempo?

Le stanze di fuga più facili possono avere un limite di tempo di circa 30 minuti, mentre le stanze di fuga più difficili possono richiedere dai 70 ai 90 minuti. Se raggiungi il limite di tempo, fallisci.

Se ti senti come se fossi bloccato e non vuoi bruciare il tempo rimanente, di solito puoi chiedere suggerimenti al team di assistenza. Alcuni luoghi potrebbero limitare il numero di suggerimenti che puoi chiedere, mentre ad altri potrebbe non interessare.

Migliore Escape Room Roma

Eneru Escape offre diverse tipologie di stanze, tutti suddivise per tema e ricche di enigmi. Per maggiori informazioni, visita il loro sito ufficiale o chiama direttamente in sede!