Inviare fiori a Natale: quali scegliere per il periodo

inviare-fiori

Ci sono tanti regali da fare e in alcune occasioni più formali o anche familiari si ha difficoltà a trovare il regalo perfetto: ecco che fiori e piante risultano un’ottima scelta. Apprezzati in ambito lavorativo ma anche in ambito affettivo, i fiori sono sempre una bella idea regalo. Ma quali sono i simboli del Natale? A svelarcelo è inviofiori.it specializzato nell’inviare fiori a domicilio su ordinazione. Tra le diverse tipologie di fiori da inviare troviamo senza dubbio alcune composizioni natalizie in cui spiccano fiori del momento ma vengono anche mescolati elementi come bacche, fiocchi e rametti intrecciati per creare ancora di più l’effetto winter.

Fiori tipici del Natale: quali inviare

Il primo fiore che vogliamo segnalarti è senza dubbio la stella di Natale: questa pianta è sicuramente il simbolo delle festività dal punto di vista floreale; rossa a volte con l’aggiunta di glitter è uno dei doni per eccellenza. Secondo elemento apprezzato sono le rose rosse che unite alle bacche vanno a creare un ottimo effetto in una composizione. Per i più romantici l’agrifoglio: il sempreverde simbolo dei baci nei film può essere anche inserito all’interno di una composizione proprio come il vischio.

L’agrifoglio è una piccola pianta con bacche rosse e foglie pungenti, simbolo di buon auspicio. Si tratta di una pianta italiana particolarmente resistente e adatta al periodo. La rosa, che invece apparentemente non è natalizia, viene scelta nella variante di Elleboro che si riconosce grazie ai fiori bianchi e proprio per questo colore ben si abbina al resto delle composizioni floreali del periodo.

Se stai pensando di inviare fiori nel periodo natalizio devi pensare che non sei obbligato a sceglier composizioni prettamente natalizie: puoi anche optare per mazzi di fiori legati a colori preferiti di chi li riceve, o spaziare cercando qualcosa di personalizzato e perfetto per chi riceve il dono.