L’Invisalign è un innovativo sistema di allineamento dentale che ha rivoluzionato il mondo dell’ortodonzia. Si tratta infatti un apparecchio invisibile che è in grado di sistemare i denti nella maniera più discreta possibile. Se stai cercando un Invisalign Milano non puoi non rivolgerti ai Centri Implantologici Tramonte di Piazza Castello 5, nel capoluogo della Lombardia.
Invisalign utilizza infatti una serie di aligner trasparenti e rimovibili che aiutano a correggere i denti storti o disallineati in modo confortevole e del tutto discreto perché trasparente. Sempre più persone stanno scoprendo i vantaggi di un Invisalign rispetto ai tradizionali apparecchi ortodontici fissi. Grazie alla trasparenza degli aligner, un invisalign consente infatti di ottenere risultati efficaci senza dover rinunciare all’estetica del sorriso durante il trattamento, che può durare anche due anni.
Inoltre gli aligner di un Invisalign sono rimovibili, il che significa che non ci sono restrizioni alimentari e che la pulizia dei denti è molto più facile rispetto agli apparecchi ortodontici fissi. Questo rende il trattamento con Invisalign molto più comodo e pratico per i pazienti. Tuttavia non è per tutti i tipi di pazienti: quindi bisogna sempre rivolgersi a chi se ne intende davvero ed ascoltare il parere del medico. Se sei interessato ad un Invisalign a Milano, la prima cosa da fare è consultare i Centri Implantologici Tramonte. Ti accoglierà uno staff competente e professionale.
Sono molte le persone che vogliono migliorare il proprio sorriso. I motivi possono essere sia estetici che funzionali. E se un tempo l’ortodonzia riguardava quasi esclusivamente bambini e ragazzi, oggi sempre più persone adulte si rivolgono ai professionisti per correggere i denti. Se prima l’ostacolo maggiore era legato all’aspetto degli apparecchi tradizionali, poco funzionale all’estetica, oggi questo problema è superato dall’ortodonzia invisibile.
Il trattamento infatti si basa sull’applicazione di un sistema di mascherine invisibili che modifica in modo graduale la posizione dei denti.